Tuesday, October 12, 2010

イタリア留学フェア。 Il Salone dello studio in Italia


Proprio in questi giorni sulla Tokyo Metro un tocco di tricolore annuncia la quarta edizione di un importante evento tutto italiano: Italia Ryugaku Fair, il Salone dello Studio in Italia.

Importanti scuole di lingua ma anche di cucina, design, musica, fashion, esporranno i loro programmi nei giorni 22 e 23 ottobre presso la sala espositiva dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, sempre attivissimo nel proporre nuovi panorami culturali.

Con la collaborazione di ENIT e Nichii Kyokai, quest evento fa parte della "Settimana della Lingua Italiana nel mondo".


Wednesday, June 30, 2010

Invisibile.

Luce, vento, spazio.
Fenomeni naturali ed elementi impalpabili hanno ispirato Tokujin Yoshioka nella sua linea The Invisibles, creata per la griffe Kartell.

L'effetto è quello di fluttuare nello spazio, dove gli elementi perdono consistenza e lasciano la scena a ciò che normalmente non si vede.E all'improvviso il mondo di tutti i giorni diventa incantato.


Thursday, April 1, 2010

スタバ桜。Breve ma intensa primavera da Starbucks.

Mentre la città si vestiva di luci e colori natalizi, già dallo scorso dicembre sul web si parlava delle novità della catena Starbucks che, in Giappone, ha dedicato una nuova e deliziosa linea di accessori e drink alla primavera, omaggiandola con la collezione Sakura in edizione limitata.

A partire dalla classica mug abbinata al blender, o dall'orsetto vestito di petali fino alla bottiglietta per l'acqua, insomma ce n'era per tutti i gusti. Peccato che la collezione fosse in vendita solo fino al 16 marzo :(

Fortunatamente i drink rosa sono rimasti nel menu ufficiale fino al 31 marzo, giusto in tempo per il mankai 満開, ed è stato possibile assaporare il cremosissimo e fresco Sakura Cream Frapeccino o il caldo e morbido Sakura Steamer sotto un'incredibile pioggia di petali rosa.

Tuesday, March 23, 2010

Viaggio nella Tokyo Metro.

Il traffico scorre veloce, e i ciliegi del viale sono già in fiore.
Il treno arriva e riparte puntuale, proprio come nella realtà.

Se volete farvi un giro sulla Tokyo Metro senza muovervi dalla vostra sedia e, soprattutto, senza spendere nemmeno uno yen, fate clic qui.


Il sofisticato sistema 3D navigation map della Metro Ad Agency permette di visionare qualsiasi spazio pubblicitario disponibile all'interno delle stazioni del circuito, portandovi letteralmente a spasso per i corridoi e le banchine.
Imperdibili le ricostruzioni delle stazioni di Omotesando e Ginza. Buona passeggiata.

Tuesday, March 9, 2010

Dolci regali da Mister Donut.

Tra le decine di volantini pubblicitari allegati all'Asahi Shinbun che arriva fresco fresco di stampa ogni mattina all'alba davanti alla porta di casa, ogni tanto riesco a sfilare qualcosa di interessante.

Proprio stamattina, ancora un po' assonnata e avvolta dall'aroma del mio caffè, stavo per armarmi di forbici per ritagliare distrattamente i coupon 20% off delle ciambelle di Mr Donut, quando la mia vista si è all'improvviso fatta aguzza.

Con soli 200 punti accumulati nella Misdo Club Card, da oggi si può ricevere in regalo questo fantastico bento set, decorato con i personaggi di Mr Donut e in due deliziose versioni cromatiche.
La parola bento mi fa pensare sempre al coloratissimo blog di Annalafatina, chissà per quale colore opterebbe lei :)

Monday, March 8, 2010

Magnet collection da Dean and Deluca.

Del mitico store Dean and Deluca ne hanno già parlato Zen and the City qui, perciò non mi dilungherò nel raccontarvi quanto è cool fare shopping tra i suoi scaffali tra NY e Tokyo o prendere un cappuccino caldo al Dean and Deluca Cafè di Roppongi.

La novità del momento è una simpatica serie di otto magneti in edizione limitata, ispirata ai prodotti simbolo dello Store, che dai primi di marzo si potrà collezionare acquistando nei puntivendita la Pepsi Nex Zero da 1.5 litri.

Design Oriented. Si parte.

Vivere in un luogo dove perfino il sistema di scrittura si basa sulla realizzazione grafica di concetti e idee è per un designer il paese dei balocchi.

Ogni giorno si rimane incantati davanti alla più rudimentale indicazione, sia essa l'insegna di un barbiere o un tombino della strada.


Munita di digital camera e con il naso all'insù, mi diverto moltissimo a scoprire qualcosa di diverso e interessante nel marasma di messaggi che investe da qualche mese la mia nuova vita.
Da oggi vorrei presentarvi le mie piccole scoperte in questo nuovo blog, dedicato a chi ama il design e la comunicazione. Stay tuned :)
Related Posts with Thumbnails